FLEBO e PALO INIETTORE

GARDEN LINE di Cattabiani Walter

via Traversetolo 298

43123 Parma

Tel 0521-641891

Fax 0521-641891

info@gardenline.it

cattabianiwaltergardenline@yahoo.it

ENDOTERAPIA

Flebo

Palo iniettore

Alcune delle più frequenti patologie controllate con l'Endoterapia sono:

· Cameraria e Antracnosi su Ippocastani


· Processionaria dei Pini


· Corythucha su Platani


· Punteruolo rosso nelle Palme


· Galerucella dell’olmo


· Cinipide del castagno


· Afidi e Acari

Endoterapia su Ippocastano

​contro Cameraria

L’ ENDOTERAPIA è un efficace metodologia che può essere utilizzata su quasi tutti i tipi di piante ed in particolare quelle ornamentali per combattere infestazioni e malattie provocate da insetti e funghi.

Il metodo, basato sull’iniezione di specifiche sostanze nel tronco, consente di colpire il parassita in tutti i rami e foglie, anche le più lontane.


I trattamenti endoterapici, possono essere effettuati senza nessun rischio per la popolazione anche su piante vicine alle abitazioni come nel caso di piazze o vie urbane, anche in giornate di vento, rispettando la salute di adulti e bambini ma anche di insetti utili come api e coccinelle.
Un trattamento endoterapico protegge la pianta dall’attacco degli infestanti per un periodo decisamente più lungo rispetto ad una semplice irrorazione, riducendo di fatto la frequenza degli interventi e di conseguenza i costi.



 

 

Nel caso ci sia bisogno di apportare nutrimento ad esemplari con grandi e consolidati apparati radicali ci avvalliamo dell’utilizzo del Palo iniettore. Con questo strumento mandiamo a pressione il concime liquido direttamente a contatto con le radici cosicchè la nostra pianta riesca ad assorbirlo  velocemente e senza dispersioni.

In associazione alla concimazione con palo iniettore da ottimi risultati anche l'applicazione di flebo con sostanze fitostimolanti per fornire immediata energia alla pianta per vegetare. 

CATTABIANI

WALTER

VIVAI-GIARDINAGGIO-ENDOTERAPIA

​Strada Traversetolo 298 Tel 0521 641891

​43123 Parma